Hampi (Karnataka)

Como os dijimos en el anterior artículo sobre Hampi, hemos decidido separar en dos partes nuestra aventura en esta ciudad. Aquí va la segunda…

Uno de los días que fuimos a visitar los templos de Hampi desde Hospet (donde estábamos alojados), decidimos coger una peculiar barca redonda hecha a mano, en el anterior artículo salen algunas fotos, para cruzar al otro lado del río con la intención de ir a “la Isla”. Al llevar un rato al otro lado del río nos dimos cuenta de que nos habíamos equivocado y estábamos en un pequeño pueblo a unos 15 minutos en moto desde “la Isla”, bien, preguntamos a una mujer que resultó ser italiana y que frecuentaba dicho pueblo desde hace 25 años…

Laura, que es como se llama la mujer, nos llevó ese día al ashram del baba Cesare (un ashram es un lugar donde residen los babas, personas que dejan todo lo que tienen para llevar una vida dedicada a la meditación), donde ella vive 6 meses al año. Aquí nos encontramos con un grupo de italianos, que resulta que son famosos en Italia, un actor, un hijo de un escritor famoso…

Después de esto y de conocer a otro grupo de personas en otro lugar junto a Laura, decidimos alargar nuestra estancia en Hampi y pasar el fin de semana en una parcela que hay en dicho pueblo con una tienda de campaña.

La verdad que no nos podemos arrepentir de esta decisión, pasamos un fin de semana único, o al menos para nosotros, pudimos vivir la auténtica esencia del lugar, fuera del turismo que hay en la zona, Laura nos enseñó lugares que probablemente seamos los únicos occidentales que los hayamos visto, conocimos gente especial, que sin ella no habríamos podido (el rey del pueblo de Anegundi, el baba del monte Hanuman, los babas de los ashram cercanos a Anegundi, etc) y sobre todo y nos repetimos, vivimos la aunténtica Hampi!

Más abajo podéis ver las fotos!

 

Come vi abbiamo anticipato nel precedente articolo su Hampi, abbiamo deciso di dividere in due parti la nostra esperienza in questa città. Ecco qui la seconda parte!

Uno dei giorni in cui siamo andati a visitare i templi di Hampi, decidiamo di prendere una particolare barca rotonda realizzata a mano (trovate le foto nell’articolo predente) per arrivare l’altro lato del fiume e raggiungere “l’Isola”. Giunti sull’altra sponda capiamo di aver sbagliato e scopriamo di essere arrivati in un piccolo villaggio a 15 minuti di auto da questa. A questo punto chiediamo indicazioni a una signora che passava di li, che alla fine si scoprì essere italiana, che frequentava il villaggio da circa 25 anni.

Con Laura, questo è il nome della donna, è stata subito intesa! Dopo poche ore che ci conoscevamo ci ha invitati a visitare l’ashram nel quale vive quando è in India: l’ashram di Baba Cesare (per chi non lo sapesse un ashram è un luogo dove risiedono i baba, persone che hanno rinunciato a tutto ciò che c’è di materiale per trascorrere una vita dedicata alla meditazione).

Nell’ashram di Baba Cesare incontriamo un gruppo di italiani, tra cui un famoso attore e il figlio di un noto scrittore.

Dopo aver conosciuto altre persone, sempre in compagnia di Laura, decidiamo di prolungare la nostra esperienza ad Hampi e passare il fine settimana in tenda in questo mistico villaggio.

Mai scelta fu più azzeccata! Abbiamo trascorso un fine settimana UNICO, almeno per noi, vivendo la vera essenza del luogo, fuori dai circuiti turistici della zona. Laura ci ha portato in luoghi che probabilmente pochi occidentali hanno avuto la fortuna di poter visitare. Ci ha fatto conoscere persone speciali (il re di Anegundi, il baba del monte Hanuman, i baba degli ashram vicini, etc.) e ci ha fatto immergere nel vero spirito del luogo!

Come sempre, sotto, trovate le nostre foto!

L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione.

Todo el contenido del sitio está protegido por derechos de autor. Queda prohibida la reproducción, incluso parcial, de imágenes, textos o contenidos sin autorización.

 

2 pensieri riguardo “Hampi (Karnataka)

  1. Fantastico !

    Piace a 1 persona

    1. Il luogo è meraviglioso! Grazie e un forte abbraccio! A presto!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close