Singapore

Y de la naturaleza neozelandesa cambiamos a la modernidad de Singapur.

Una ciudad hecha a medida para quien busca, en oriente, el lujo y la diversión, pero al mismo tiempo una ciudad que todavía conserva en algunos lugares, la cultura y la tradición de la cuál proviene.

En Singapur culturas diversas se han mezclado creando un mix excepcional: la china con sus templos y mercados, la malaya con su huella colonial y su cocina, la india con sus colores y por último la occidental con su modernidad.

Pero para nosotros esta ciudad ha sido algo más, ha significado reencontrarnos con un amigo conocido por casualidad en nuestro viaje por India.

Con él todo nos ha parecido más bonito y más especial: nos ha hecho de guía, nos ha enseñado los lugares lejos del caos (obviamente también los turísticos), juntos nos hemos sentado a orillas del río a contarnos nuestras historias y, siempre juntos, hemos amado esta ciudad, con todas sus contradicciones.

Inútil explicaros al detalle que hemos visto, os dejamos con algunas fotos. Nota: pecado no poderos mostrar el magnífico espectáculo de los árboles de la vida del Marina Bay Park… En nuestro caso inspirado en Star Wars 🙂

E dalla natura neozelandese eccoci arrivati alla modernità di Singapore.

Una città costruita su misura per chi cerca, in oriente, il lusso e il divertimento, ma allo stesso tempo una città che conserva ancora, in alcuni luoghi, la cultura e la tradizione dalla quale proviene.

A Singapore culture diverse si sono fuse tra loro creando un mix eccezionale : la cina con i suoi templi e i suoi mercati, la malesia con la sua impronta coloniale e la sua cucina, l’India con i suoi colori e in ultimo l’Occidente con la sua modernità.

Ma per noi questa città è stata qualcosa in più, è significato ritrovare un amico incontrato per caso nel nostro viaggio in India.

Con lui tutto ci è sembrato più bello e più speciale: ci ha fatto da guida, ci ha mostrato le vie lontane dal caos mondano (ovviamente anche quelle turistiche), insieme ci siamo seduti in riva al fiume a raccontare di noi e, sempre insieme, abbiamo amato questa città, con tutte le sue contraddizioni.

Inutile raccontare nel dettaglio cosa abbiamo visto, vi lasciamo con alcune foto.
Unica nota : peccato non potervi mostrare il bellissimo spettacolo degli alberi della vita del Marina Bay Park… nel nostro caso a tema Star Wars 🙂

 

L’intero contenuto del sito è coperto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione.

Todo el contenido del sitio está protegido por derechos de autor. Queda prohibida la reproducción, incluso parcial, de imágenes, textos o contenidos sin autorización.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close